Ciao! Mi chiamo Vera e sono un puffin.
Sono la nuova Mascotte di Airbank e arrivo per sensibilizzarvi su un tema che ci sta molto a cuore: la salvaguardia dell’ambiente!

Scopri Scopri
Vera Puffin

Chi sono?

Generalmente vivo in colonie nel Nord Europa, soprattutto in Islanda. Anche se sono bravissima a volare (nonostante la mia apertura alare breve rispetto al resto del corpo, arrivo in volo a più di 80 km orari), la mia attività preferita è il nuoto: posso immergermi senza difficoltà fino a 60 metri di profondità, cercando il mio alimento preferito: l’aringa!

Mi sposto senza difficoltà anche su terreni rocciosi e accidentati: so che sono buffa quando cammino, ma insomma... il mio spirito di adattamento è encomiabile!

Sai che la mia razza è a rischio di estinzione proprio a causa dell’azione invasiva dell’uomo sull’ambiente?

L’AVVENTURA CON AIRBANK

Vera la nuova mascotte Airbnk

Airbank è da sempre impegnata nella tutela dei tre ambienti in cui vivo: aria, acqua e terra.
In quanto HSE Solution Provider, Airbank assicura servizi di consulenza e fornitura di soluzioni e prodotti inerenti le problematiche di sversamento e corretto stoccaggio di sostanze pericolose.

Mi vedrete dunque al fianco di Airbank, con il mio grande cappello e la borsa di Pronto Intervento Antinquinamento, in tutti gli eventi Green4Future

Primo fra tutti, prendo parte a Green4Life, il progetto che coinvolge aziende, famiglie e cittadini nella raccolta dei rifiuti abbandonati e nel supporto agli enti locali per istituire best practices sul pronto intervento antinquinamento con la donazione di un kit.

Inoltre, partecipo attivamente a Green4Kids progetti di carattere educativo e formativo rivolti a scuole e aziende con l'obiettivo di sensibilizzare quanto sia vitale agire ora per il benessere del nostro ambiente.

Infine, presenzio ad eventi culturali e sociali (Green4Art e Green4People): momenti di riflessione su tematiche legate alle buone pratiche ambientali e al cambiamento climatico.

Le giornate #Green4Life

PHOTOGALLERY

VIDEOGALLERY

Siamo giunti ad un punto di non ritorno per la salute del nostro Pianeta: la Terra va protetta e occorre impegnarsi con urgenza per la sua salvaguardia!

Solo sviluppando un senso di comunità e appartenenza, è possibile combattere insieme gli atteggiamenti superficiali che possono distruggere il nostro pianeta.

Le giornate #Green4Life