In occasione del centenario della Scuola Infanzia e Nido Mirra di Piacenza, Airbank ha organizzato un laboratorio ambientale per guidare i bambini nella realizzazione di dipinti, oggetti e giochi homemade utilizzando solamente materiali di recupero e tanta creatività.
Accompagnati da Vera, la nuova mascotte paladina della salvaguardia ambientale, i piccoli partecipanti hanno scoperto come donare una seconda vita agli oggetti grazie al riciclo e al riuso.
Circondati dalla gioia e curiosità delle famiglie, immersi in un ambiente protetto e valorizzato come quello della Scuola dell’Infanzia e Nido Mirra di Piacenza, abbiamo vissuto un’esperienza unica coinvolgendo i bambini in un Laboratorio Ambientale all’insegna della sostenibilità e del riciclo.
Una giornata emozionante trascorsa in un luogo che abbraccia gli stessi valori in cui noi di Airbank crediamo fermamente e non ci stanchiamo mai di promuovere.
Osserviamo con quanta curiosità ed entusiasmo i bambini imparano il valore del riciclo, del recupero dei materiali e delle buone pratiche ambientali. È qui, tra i banchi della scuola, che nasce il seme della consapevolezza ambientale che li accompagnerà per tutta la vita!